+39 342 5139435 info@smare.it

Optimist - O'pen Skiff

Optimist - O'pen Skiff

Optimist - O'pen Skiff

E’ quello che più ci piace fare, diffondere tra i bambini l’amore per il mare, la navigazione e la natura.

Lo facciamo da più di vent’anni e sono tantissimi quelli che con noi hanno fatto le prime esperienze al comando delle loro piccole barche.

Il corso è dedicato proprio a bambini e ragazzini tra i 6 e i 13 anni e permette loro, già dopo i primi giorni, di condurre una barca a vela e fare le prime manovre.

I più esperti invece possono consolidare la loro tecnica prima di passare alle derive  più grandi.

Le barche:

Optimist: progettato nel lontano 1947 e da allora, questa imbarcazione con la tipica prua mozza, continua perfettamente ad assolvere il compito di introdurre alla pratica della vela i più piccoli atleti.

O’pen Skiff: è una barca a vela da regata, la cui classe è riconosciuta dalla Federazione italiana della vela e dall’ISAF. È lunga 2,75 metri, è larga 1,14 metri e può superare la velocità di 10 nodi in particolari casi. 

Età: dai 6 ai 13 anni

Durata: 5 giorni (dal lunedì al venerdì)

Orari: antimeridiano (dalle 9 alle 13) o pomeridiano (dalle 15 alle 19)

Dove: Leuca

Quota di adesione: €200

Iscrizione, tessera Fiv e assicurazione: €40

Richiesta informazioni

1 + 3 =

Translate »