CORSI CABINATO

I nostri corsi di vela su cabinato sono stati pensati per portarti a raggiungere in breve tempo l’autonomia nella conduzione di un cabinato a vela.

Le lezioni si terranno per la parte teorica, che occupa il 15% circa del totale del corso, nell’aula didattica della scuola di vela; la pratica viene invece fatta a bordo di una barca speciale, tanto piccola quanto tecnica, costruita per affrontare gli oceani in tutta sicurezza, capace quindi di navigare con qualsiasi condizione meteo ma anche di regalare forti emozioni e belle sensazioni con poco vento. Stiamo parlando di un Mini 650, lo stesso tipo di barca che partecipa alla regata per solitari Mini Transat, che si corre tra la Francia e i Caraibi, una barca di sei metri e cinquanta, dotata di randa, fiocco, jennaker su bompresso, e bulbo fisso.

Beh, non ti promettiamo di diventare nel giro di due corsi come gli skipper che a bordo dei loro “mini” affrontano l’oceano… per raggiungere questi risultati bisogna spendere un pò più di tempo, ma certamente potrai maturare l’esperienza e la competenza per prendere il mare in autonomia, con la tua barca e il tuo equipaggio.

La costante presenza a bordo dell’istruttore ti consentirà di apprendere e “sbagliare” in piena sicurezza.

Richiedi informazioni

15 + 3 =

Translate »